Progetto impianto fotovoltaico Kupral

Progetto impianto fotovoltaico Kupral

 

REGIONE LOMBARDIA – INCENTIVI PER LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI DELLE IMPRESE E PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI, CON EVENTUALI SISTEMI DI ACCUMULO, DA DESTINARE ALL’AUTOCONSUMO

Iniziativa realizzata attraverso risorse accordo “Riprogrammazione dei programmi operativi dei fondi strutturali 2014-2020”

PROGETTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO KUPRAL
ID Domanda: 3272751

Descrizione progetto: Lo stabilimento in esame è ubicato nel comune di Leno (BS) in Via Calvisano, 30. Viene di seguito riportata l’individuazione tramite fotografia aerea dell’area industriale. L’impianto verrà collegato al POD in media tensione.

La potenza totale dell’impianto sarà di 413,105 kW (nr.1.073 pannelli da 385 Watt ciascuno) e le ore equivalenti saranno pari a 1.105, corrispondenti ad una produzione annua pari a 456.315,07 kWh.

Si precisa come si sia deciso di utilizzare la massima superficie disponibile grazie all’installazione di un accumulo di potenza pari a 60 kW, con capacità pari a 118,50 kWh, in grado di assorbire energia che verrebbe ceduta in rete per poi renderla agli utilizzatori nei momenti di mancanza di irradiazione.

Il livello di autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto si stima essere pari a circa l’80% in presenza dell’accumulo.

Per ottimizzare la produzione di energia elettrica è stato deciso di installare un ottimizzatore ogni 2 moduli fotovoltaici. In questo modo, se un modulo dovesse avere una resa inferiore rispetto agli altri presenti sulla stessa stringa non inficerebbe la produzione di tutti i moduli della stringa, per cui l’impatto sarebbe limitato.

Comments for this post are closed.