Kupral S.p.a. ha preso debitamente visione delle deliberazioni conseguenti al Regolamento (UE) 2017/821 e al dispositivo legislativo UE USA “Dodd-Frank Act” Section 1502 (D-F Act Sec. 1502) e, per quanto di propria competenza, direttamente non si è rifornita, non si rifornisce, né intende rifornirsi, di materie prime provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo e da nazioni limitrofe (in un unico termine “DRC countries”, DRCc).

· Democratic Republic of Congo
· Angola
· Burundi
· Central African Republic
· Republic of Congo
· Ruanda
· Sudan
· Tanzania
· Uganda
· Zambia

Kupral S.p.a. non si approvvigiona di minerali da stati DRCc, né ravvisa la necessità di doverlo fare.
I prodotti oggetto di produzione Kupral S.p.a., per la parte di propria diretta competenza, non necessitano delle sostanze soggette a restrizione d’origine da parte del Regolamento (UE) 2017/821 e del D-F Act Sec. 1502.
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, porgiamo
Cordiali saluti.

(*) I “conflict minerals” includono oro, columbite-tantalite (coltan), cassiterite, wolframite e i loro derivati, attualmente limitati a tantalio, stagno e tungsteno, indipendentemente dalla loro provenienza. I “conflict minerals” che possono avere conseguenze negative ai sensi delle Conflict Minerals Rules sono i minerali che provengono (o vengono estratti) dalla Repubblica Democratica del Congo (RDC) e/o dai Paesi limitrofi (Angola, Burundi, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Ruanda, Sudan, Tanzania, Uganda e Zambia) (“DRC Conflict Minerals).