Inaugurazione della pista di Atletica di San Polino e CDA Allievi ed Allieve

Kupral da sempre è vicina al mondo dello sport. Sabato 25 settembre è stata inaugurata ufficialmente la pista di Atletica di San Polino, prima pista in Italia ad essere intitolata ad una donna, Gabre Gabric, discobola e pioniera dell’atletica e fondatrice con il marito Sandro Calvesi dell’Atletica Brescia 1950.

Presenti oltre al sindaco Emilio Del Bono, gli assessori Alessandro Mattinzoli e Valter Muchetti, Marco Riva, presidente del Coni Lombardia, Maria Grazia Vanni, vice presidente di Fidal e una commossa Lyana Calvesi, figlia di Gabre Gabric.

Ospite d’onore è stato il bresciano Marcel Jacobs, oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 mt e nella staffetta 4×100 (con i compagni, Patta, Desalu e Tortu).

L’inaugurazione ufficiale si è conclusa con la benedizione dell’impianto da parte del Vicario del Vescovo Don Daniele Faita e del parroco di San Polo Don Marco Mori.

Nel pomeriggio del sabato e la domenica 26 settembre si sono svolti i CDA Allievi ed Allieve, evento sponsorizzato da Kupral SpA.

I giovani provenienti da tutta Italia si sono battuti con vigoroso entusiasmo nelle varie specialità.

Tra le Allieve ha vinto la Bracco Atletica di Milano con 161 punti lasciandosi alle spalle, la Fiamme Gialle Simoni e l’Atletica Vicentina, per gli Allievi invece spicca con un buon distacco di 185 punti l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi davanti alle Fiamme Gialle Simoni e all’Atletica Vicentina.

Lo sport è maestro di vita per i giovani che saranno uomini e donne del domani, lo sport abbatte i confini e crea legami consolidando valori concreti.

Kupral crede in questi valori e sponsorizzando questi eventi, cerchiamo nel nostro piccolo, di contribuire ad un futuro migliore.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *